Corso di metodologia di progettazione del software
» Consulenza e formazione
» Formazione
» Formazione
Progettiamo e realizziamo attività di formazione a contenuto tecnologico rivolte a enti e aziende. In particolare collaboriamo con i maggiori produttori di componenti e sistemi di automazione per l’erogazione di corsi modulari aziendali proposti su cataloghi a diffusione nazionale.
Inoltre, in collaborazione con partner istituzionali, ci occupiamo di percorsi formativi per attività di training post-laurea e per la diffusione della cultura tecnica sul territorio.
Forti dell’integrazione con le divisioni operative del gruppo, riportiamo nelle attività di formazione l’esperienza maturata sul campo. Le soluzioni ingegnerizzate, le applicazioni realizzate e le innovazioni tecnologiche adottate nei progetti di automation e information technology sono riportate nei processi di apprendimento integrando l’attività corsuale con contenuti di alto profilo e concreti riferimenti alla realtà industriale.
Argomenti proposti nelle attività di formazione:
Tipologie di intervento
Formazione permanente per personale aziendale di tutti i livelli su temi di Automazione e Informatica Industriale. Sono corsi brevi e intensivi disponibili con moduli interaziendali su cataloghi con calendario prefissato oppure con moduli aziendali progettati su misura.
Progetti formativi articolati che accompagnano processi di cambiamento organizzativo e adeguamento/riconversione di figure professionali o forte integrazione di competenze delle risorse aziendali. Gli interventi sono progettati a partire dagli obiettivi indicati dall’azienda, dalla situazione iniziale dei partecipanti e dai vincoli logistici e di pianificazione.
Interventi di breve durata, 1 o 2 giorni, che possono interessare tutti i livelli aziendali. Tipicamente sono orientati a:
– presentare uno specifico prodotto/processo o una particolare tecnica;
– introdurre/sensibilizzare su un argomento o un’area tematica;
– fornire una panoramica sullo stato dell’arte di una tecnologia, di tipologie di prodotti/processi o di tecniche di intervento.
Progetti formativi orientati a tecnologie, processi e applicazioni specifici del committente. Il piano di formazione può contenere riferimenti ad argomenti generali o propedeutici, ma è fortemente centrato sulle specificità del cliente. Normalmente questi interventi richiedono attività di analisi e consulenza preliminare (analisi dei processi, reverse engineering, ecc.).
In aggiunta sono disponibili i seguenti servizi: