Sarai inserito nella
Business Unit Integrated Automation e avrai l’opportunità di progettare e sviluppare sistemi per il controllo dei processi industriali e dell'automazione degli impianti produttivi operando nei settori:
- Manufacturing Machine & Drive, orientato ai processi discreti e alla logistica (manifatturiero, tessile, meccanico, handling, magazzini);
- Process Control, orientato ai processi industriali di tipo continuo o batch (chimico, farmaceutico, siderurgico, cemento, food&beverage).
Ti troverai a cooperare con i professionisti di processo per la definizione delle specifiche funzionali e l’elaborazione della documentazione di progetto.
Disegnerai l’architettura dei sistemi di controllo e definirai le caratteristiche dei dispositivi real-time, dei sistemi di supervisione e dei sistemi di comunicazione.
Imparerai a progettare applicazioni software industriali con criteri di efficienza, standardizzazione, sicurezza, robustezza e riusabilità, a configurare i dispositivi di supervisione e di interfaccia uomo-macchina applicando criteri di ergonomia ed efficienza funzionale e a interagire direttamente con il cliente per tutta la durata del progetto in qualità di riferimento tecnico-ingegneristico della commessa.
Avrai, inoltre, l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo partecipando alle attività di commissioning presso prestigiosi clienti.
La posizione è aperta per le sedi di Cinisello Balsamo (MI) e Dalmine (BG).
Sarai inserito nella Business Unit Industrial Information Technology – IIT in un team giovane e dinamico orientato all’innovazione costante e focalizzato sulla ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche complesse nell’ottica della Next Production Revolution (NPR).
Avrai l’occasione di crescere professionalmente al fianco dei nostri Innovation Manager con i quali potrai condividere esperienze formative all’estero presso partner di eccellenza nel mondo della Manufacturing Innovation.
Ti offriamo ottime prospettive di crescita professionale in linea con le tue aspirazioni.
Chi cerchiamo?
Un giovane, motivato e ambizioso, con tanta voglia di imparare; a cui piacciono sfide sempre nuove.
Il candidato deve essere predisposto al lavoro in team e avere ottime capacità relazionali, analitiche e di problem solving.
Sono richieste la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione e della lingua inglese (livello B2).
La posizione è aperta per le sedi di Cinisello Balsamo (MI) e Dalmine (BG).
Per ampliamento del nostro organico stiamo ricercando collaboratori appartenenti alle categorie protette per le seguenti figure professionali:
- Automation Engineer: progetta e realizza i sistemi di controllo per impianti industriali;
- Software Engineer: progetta soluzioni informatiche per applicazioni Industria 4.0;
- System Engineer: gestisce il sistema informativo aziendale e tutta la parte sistemistica e di cyber security dei sistemi
industriali forniti ai clienti;
- Trainer: progetta e conduce corsi di formazione per aziende su temi di Automazione e Informatica Industriale;
- Validation Engineer: si occupa della convalida di impianti di processo secondo linee guida GAMP 5;
- Gestione del Personale: ricerca, selezione e gestione del personale;
- Assistente di Produzione: supporta i responsabili di Divisione e i Project Manager nella gestione dei progetti e delle risorse.