SMARTLOG è la soluzione software avanzata per la gestione dei flussi logistici e della supply chain, ideale per ogni tipo di magazzino, sia ad alta automazione che completamente manuale.
La sua vocazione “intralogistica” lo rende un ottimo alleato della produzione: grazie ad un asservimento veloce ed efficiente delle linee diventa lo strumento indispensabile per coniugare tracciabilità dei componenti e performance elevate al cambio ordine e nell’evacuazione dei colli.
L’utilizzo di Barcode, DataMatrix ed etichette RFID e dei più moderni strumenti di lettura manuali e automatici permette l’identificazione delle merci in modo rapido e consistente, eliminando gli errori.
I principali flussi gestiti da SMARTLOG
Gestione ed etichettatura della merce in ingresso
Stoccaggio della merce in magazzino (regole di stock, cross-docking, classi di rotazione)
Gestione di ordini/fasi di produzione e approvvigionamento delle linee e degli impianti
Evacuazione dei colli dalle linee di produzione
Gestione fornitori e terzisti (esempio: conto lavoro, conto terzi)
Picking (percorsi ottimizzati, regole di prelievo)
Preparazione delle spedizioni e dei documenti fiscali di trasporto
Analisi e modifica dello stato dello stock del magazzino (mappe 3D, dashboard analitiche)
La sua caratteristica fondamentale: l’integrazione
SMARTLOG è integrabile con qualsiasi ERP e possiede interfacce consolidate verso i software gestionali dei maggiori player (SAP, JD Edwards, Navision).
Inoltre è studiato per interagire in modo rapido ed efficiente con i sistemi logistici automatici (trasloelevatori, magazzini a cassetti, AGV, LGV, ecc.) e di pick to light.
Le competenze maturate consentono a Gruppo SET di fornire soluzioni “complete” che comprendono la progettazione e la realizzazione sia di sistemi automatici che di sistemi pick to light.